Un blog di psicologhe, di colleghe in continua formazione, tutte con esperienze professionali diverse unite dalla passione per lo stesso lavoro.



Con questo blog vorremmo informare e diffondere contenuti di carattere psicologico che possano essere spunto di confronto e condivisione di esperienze e opinioni, pertanto siete tutti invitati ad offrire il vostro prezioso contributo attraverso commenti e suggerimenti.



Chi voglia contattarci per richiedere una consulenza potrà farlo privatamente, le richieste pervenute sul blog non troveranno risposta e verranno eliminate.



TI PIACCIONO I NOSTRI POST? CLICCA SULLA VOCE "INTERESSANTE" ALLA FINE DI OGNI ARTICOLO!



mercoledì 22 febbraio 2012

PAURA D'AMARE

1 commento:

  1. trovo questa scena struggente ma l'aspetto su cui rifletto è quanto sia alto, a volte, il rischio di restare intrappolati in ruoli anche all'interno della coppia, tipico è l'esempio della complementarietà tra chi cura e chi vuol essere curato. Troppo spesso questa rigida distribuzione dei ruoli porta alla crisi nella coppia che, per sopravvivere, necessità ivece di una complementarietà flessibile del tipo "oggi sono io che supporto te, domani so che potrei essere io ad aver bisogno di te...e so che tu ci sarai! "

    RispondiElimina