In tutte le scuole superiori di Milano verrà distribuito un fumetto contro il disagio giovanile e a favore della prevenzione psicologica. Ma cosa fa lo psicologo nella scuola? L'obiettivo generale è la promozione della salute e del benessere psicofisico. La presenza di un esperto a scuola offre la possibilità di incentivare i ragazzi e gli operatori a chiedere aiuto senza vergogna o paura, all'interno di uno spazio protetto e facilmente accessibile, fornendo un primo spazio di ascolto e una risposta al disagio espresso.
http://www.opl.it/media/news/fumetto_scolastia_LA%20REPUBBLICA.pdf
"Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo." (Henry Ford)
Un blog di psicologhe, di colleghe in continua formazione, tutte con esperienze professionali diverse unite dalla passione per lo stesso lavoro.
Con questo blog vorremmo informare e diffondere contenuti di carattere psicologico che possano essere spunto di confronto e condivisione di esperienze e opinioni, pertanto siete tutti invitati ad offrire il vostro prezioso contributo attraverso commenti e suggerimenti.
Chi voglia contattarci per richiedere una consulenza potrà farlo privatamente, le richieste pervenute sul blog non troveranno risposta e verranno eliminate.
TI PIACCIONO I NOSTRI POST? CLICCA SULLA VOCE "INTERESSANTE" ALLA FINE DI OGNI ARTICOLO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento